• Laboratorio
  • Collaborazioni

Laboratorio

Fulcro dell'intera Azienda Mugnai di Napoli è il Laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo presente nello stabilimento di Cimitile (Na).

Un luogo unico, dove la Farina prende vita. Un punto di incontro tra i Maestri ed i Professionisti del settore con i nostri Tecnici specializzati, per sviluppare nuovi prodotti e Farine, nuove ricette, nuove tecniche di impasto.

Alla base di questo concetto vi è la convinzione e la scelta dell'Azienda di puntare su una politica che privilegia le esigenze di una clientela sempre più attenta ai continui cambiamenti delle richieste dei consumatori.

Valorizziamo i Maestri dell'Arte Bianca fornendo loro gli strumenti adeguati, Farine, attrezzature e competenze e offrendo loro la possibilità di un confronto quotidiano con noi, per un servizio che vada oltre il semplice concetto di vendita di un prodotto.

Organizziamo periodicamente dimostrazioni per consentire ai Clienti di essere sempre aggiornati sulle ultime Farine di Mugnai di Napoli e sul migliore utilizzo di quelle già esistenti.

San Felice R&D Lab, è la naturale evoluzione di un laboratorio di una industria molitoria, il connubio tra chi utilizza le Farine, i tecnici, i professionisti del settore ed i consumatori.

E' chiaro che un buon prodotto da forno non può prescindere da un buon impasto e quindi da una buona Farina.

Per arrivare ad avere la sua forma finale deve seguire un percorso che ha come fase iniziale l'impasto, prosegue con la fase della lievitazione e si conclude con la cottura.

Tutto questo viene svolto e testato e sviluppato all'interno del nostro nuovissimo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo.

Collaborazioni

Mugnai di Napoli, mettendo a disposizione i propri Tecnici e la struttura di San Felice R&D Lab, collabora con molte Associazioni di categoria ed Istituzioni operanti nel settore.

Lo scopo è favorire lo scambio di competenze ed esperienze, sfruttare sinergie di settore, promuovere la cultura della qualità, sensibilizzare i clienti verso aspetti di salubrità, collaborare per la messa a punto di nuove tecniche di impasto, nuove ricette, nuovi prodotti.

L'attività elencata viene svolta mediante l’organizzazione di eventi, corsi, seminari, congressi e stage riservati alle Associazioni su temi e prodotti di loro interesse.

Il tutto si svolge con professionalità e nel rispetto delle disposizioni in merito ad imparzialità, assenza di conflitti di interesse e riservatezza.

Le collaborazioni di cui sopra avvengono ad esempio con APP (Associazione Pizzaioli Professionisti), Arte Bianca Lab, Starita Academy.

EnglishItalianJapanese