gio

Egregi Signori,

facendo seguito agli incontri fino ad ora intervenuti e sulla base delle informazioni oggetto di conversazione, desideriamo con la presente lettera (la “Lettera di Intenti – LOI”), riflettere lo stato delle intese preliminari raggiunte e riflettere i principali termini e condizioni che potranno costituire la base per il perfezionamento dell’operazione  relativa  all’accordo che vede:

“Mugnai di Napoli srl diventare il produttore  esclusivo della Farina per la Pizza   “Antico Pizza”  e , al tempo stesso, Giovanni di Palma attraverso il suo Gruppo “Antico Pizza llc” di essere l’organizzazione commerciale che supporterà la distribuzione e la vendita delle Farine  prodotte su Licenza di marchio” .

I punti di accordo raggiunti con la sottoscrizione della presente Lettera di Intenti devono ritenersi preliminari, non vincolanti e soggetti all’accordo delle Parti in ordine a tutti gli aspetti contrattuali.

*********************

(L.O.I.)Letter Of Intent

LETTERA D’INTENTI

tra

Mugnai di Napoli srl, con sede in San Giuseppe Vesuviano (NA)  alla Via xx Settembre 28, Partita Iva e Codice Fiscale n. 08217141210 in persona del legale rappresentante pro tempore, Sig.ra Virginia Rossi ,

E

Gruppo Antico Pizza llc ,   con sede legale

in  persona del suo amministratore delegato e legale rappresentante,

 

PREMESSO CHE:

 

  • Mugnai di Napoli srl  è una Azienda che opera nel settore dell’industria molitoria con produzione e commercializzazione di Farine di alta gamma a marchio “Mugnai di Napoli- San Felice , Farina per la Pizza Made in Napoli” ;
  • Giovanni di Palma  svolge, da tempo, con grande successo la propria attività di gestione dell’immagine del Marchio  “ Antico Pizza ”, nota attività  imprenditoriale nel settore ristorativo, di cui  egli stesso ne rappresenta  l’icona.
  • il Marchio “Antico Pizza ” ha assunto nel mercato degli Stati Uniti  grande notorietà e prestigio , acquisendo un notevole valore pubblicitario;  Giovanni di Palma è proprietario in esclusiva della titolarità del Marchio “ Antico Pizza” ;
  • Mugnai di Napoli è  interessata a realizzare nuove “Farine Made in Napoli”  per il target pizzeria per la commercializzazione nel mercato degli Stati Uniti,  avvalendosi della esperienza e delle competenze maturate in anni di attività nel settore da  Giovanni di Palma al fine di promuovere e vendere Farina sotto il nome “Antico Pizza”  sia per il settore della ristorazione che per la grande distribuzione;

 

  1. che  Giovanni di Palma intende diventare Brand Ambassador del marchio “Mugnai di Napoli- San Felice” e al contempo creare una propria Linea di prodotti a marchio “Antico Pizza” entrando attraverso il Gruppo Antico Pizza llc nel settore della commercializzazione di prodotti per la pizzeria, visto il già notevole successo acquisito data la lunga centenaria esperienza di famiglia nel settore ;

 

Tutto ciò premesso, con valore integrante e sostanziale rispetto alle pattuizioni di cui in appresso, le Parti stipulano e convengono quanto segue:

 

  1. Oggetto Dell’accordo

Con il presente accordo, Giovanni di Palma concede alla Mugnai di Napoli srl una licenza per l’uso del Marchio “Antico Pizza”  in funzione pubblicitaria di Farine per la Pizza ;

In particolare viene concordato che la licenza consiste nella possibilità della Mugnai di Napoli di apporre sulle confezioni delle Farine,  precedentemente testate da Giovanni di Palma , e dietro  proprio benestare , il Marchio “ Antico Pizza “, fermo restando che la Mugnai di Napoli-San Felice  apporrà sui medesimi il proprio marchio di fabbrica ;

Mugnai di Napoli avrà pure il diritto di utilizzare l’Immagine di Giovanni di Palma per la realizzazione di campagne pubblicitarie riguardanti o connesse alle Farine a solo Marchio “Mugnai di Napoli – San Felice”.

Con il presente accordo Mugnai di Napoli concede a  Giovanni di Palma il diritto di promuovere e vendere in esclusiva le Farine a Marchio “Antico Pizza” per tutto il Territorio degli Stati Uniti secondo le modalità attraverso le quali, usualmente, Antico Pizza Group promuove e vende i propri altri prodotti a Marchio.

Le attività di vendita, sia sul segmento Horeca  che su quello della GDO, saranno gestite da Antico Pizza Goup in modo equivalente a quello di un contratto di distribuzione  esclusiva internazionale .

  1. 2. PRODUZIONE

2.1 Ideazione dei Prodotti

Le Parti convengono che l’ideazione e la scelta definitiva delle  Farine  spetterà esclusivamente a Giovanni di Palma, sentite e opportunamente valutate le esigenze tecniche di Mugnai di Napoli.

2.2 Incarico

Mugnai di Napoli si assume l’incarico della produzione delle Farine , assumendosi  ogni responsabilità al riguardo e a suo esclusivo rischio e spesa.

Mugnai di Napoli si impegna ad evidenziare con chiarezza sui sacchi di Farina , sul materiale illustrativo e pubblicitario e in ogni altro stampato o mezzo destinato alla comunicazione al pubblico che i prodotti sono prodotti  da Mugnai di Napoli.

Detta produzione avverrà in via esclusiva, intendendosi con ciò che  Giovanni di Palma, a partire dalla data di efficacia del futuro CONTRATTO,  e per tutta la sua durata, non fabbricherà, direttamente o indirettamente, Farine per la Pizza, né affiderà incarichi ad altri soggetti per la fabbricazione di Farine a Marchio “ Antico Pizza” .

2.3 Standard qualitativi della produzione

Le Farine e il PACKAGING dovranno rispondere ai più alti standard qualitativi e dovranno essere realizzati a regola d’arte.

Le Farine dovranno altresì rispecchiare, per i loro alti contenuti qualitativi, la notorietà ed il prestigio dei MARCHI  e dell’immagine di “Mugnai di Napoli – San Felice – Antico Pizza” .

  1. COMMERCIALIZZAZIONE

3.1 Incarico

Antico Pizza Group e Giovanni di Palma in proprio o  a mezzo di Società da Lui controllate   provvederà alla vendita delle Farine, nell’ambito del TERRITORIO degli Stati Uniti, nel rispetto dei termini di seguito precisati:

Antico Pizza Group dovrà esercitare ogni ragionevole diligenza ed impegno imprenditoriale per assicurare nel corso della durata del futuro CONTRATTO la diffusione delle Farine nel Territorio degli Stati Uniti  dove sono (o saranno) normalmente promossi e commercializzati prodotti confrontabili  per prestigio e posizionamento;

Antico Pizza Group  dovrà assicurare che le Farine siano distribuite e vendute  esclusivamente in esercizi  che per livello e qualità siano in sintonia con la vendita di prodotti similari.

La commercializzazione delle Farine da parte di Antico Pizza Group comincerà entro e non oltre il 01/01/2018.

  1.  MARCHI

4.1 Titolarità dei MARCHI

Giovanni di Palma riconosce che Mugnai di Napoli è la sola titolare del MARCHIO “Mugnai di Napoli-San Felice”.

Giovanni di Palma riconosce altresì il valore e l’avviamento associato al MARCHIO e prende atto che tale valore ed avviamento appartengono esclusivamente a Mugnai di Napoli.

Mugnai di Napoli riconosce che il diritto di uso dell’immagine e di “Antico Pizza” che le è stato concesso, deve essere esercitato nel rigoroso rispetto delle condizioni e dei  termini del futuro CONTRATTO e che non acquisterà in nessun momento ed in alcun modo alcun diritto sui MARCHI in forza del loro uso e sfruttamento ai sensi del futuro CONTRATTO.

  1. CORRISPETTIVI

5.1 Aliquota corrispettivi

Quale corrispettivo dei diritti conferiti da Giovanni di Palma quale Brand Ambassador e per la concessione del Marchio “Antico Pizza”  , Mugnai di Napoli riconoscerà e corrisponderà a Antico Pizza Group  un sconto in merce sul normale prezzo di listino applicato sul Territorio degli Stati Uniti.

Il prezzo normale  di listino di 13€ sacco ex work per la Farina per la Pizza napoletana Tradizionale (sacco blu) verrà scontato del 15% arrivando a costare, esclusivamente per Antico Pizza Group llc,  11€ sacco ex work.

  1. COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E PROMOZIONALE DEI PRODOTTI

6.1 IMPEGNI

Giovanni di Palma  ha l’obbligo, di promuovere le Farine a Marchio “Antico Pizza” nei propri Locali.

In conformità a quanto previsto nell’accordo  Giovanni di Palma si adopererà per presenziare alle Fiere, Mostre nonché ad ogni altra manifestazione promozionale di settore di livello nazionale ed internazionale in relazione alle Farine nei termini e secondo le modalità concordate con Mugnai di Napoli.

Al fine di massimizzare il volume delle vendite delle Farine,  Giovanni di Palma svolgerà, a sue spese, le attività di COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E PROMOZIONALE, secondo i termini e le modalità stabilite.

Nei casi in cui sia invece Mugnai di Napoli a richiedere a Giovanni di Palma  di  presenziare a Fiere o ad ogni altra manifestazione  promozionale  in relazione a PRODOTTI  a solo Marchio “ Mugnai di Napoli – San Felice” , ogni onere e spesa saranno a carico di Mugnai di Napoli che si impegna anche a richiedere la partecipazione preventivamente in base agli altri impegni di  Giovanni di Palma.

  1. RISERVATEZZA

7.1 Informazioni riservate – Impegno

Ferma restando la facoltà di ciascuna di rendere nota l’esistenza dell’accordo , le Parti si danno reciprocamente atto della rilevanza dell’accordo  e di quanto oggetto del medesimo sia dal punto di vista del suo contenuto economico sia da quello dell’immagine e reputazione delle Parti e si impegnano alla più rigorosa riservatezza relativamente a quanto oggetto dell’accordo e, più specificamente, senza limitazioni, di tutte le informazioni, notizie, dati  e quant’altro sia comunque ricollegabile all’accordo , alle Parti, ed all’esecuzione delle prestazioni contrattuali (le “INFORMAZIONI RISERVATE”).

É fatto pertanto divieto alle Parti di utilizzare, divulgare e partecipare a terzi, direttamente o indirettamente, le INFORMAZIONI RISERVATE, in qualsiasi forma e maniera, se non nei limiti strettamente necessari per l’espletamento delle attività previste nell’accordo.

  1. DURATA

La presente lettera di intenti ha durata di mesi 2 dalla firma della medesima, salvo diversamente disposto, per iscritto, tra le parti.

La validità della presente LOI è subordinata alla stipulazione, entro il 30 dicembre 2017, di un effettivo contratto che riporti i punti già stabiliti.

  1. Legge applicabile e foro esclusivo

Questo accordo sarà interpretato, applicato ed eseguito in conformità alla legge italiana. Ogni controversia nascente da questo contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Nola.

 

______________ li___________

 

__________________________                                                                       ______________________