Tradizionale

Ideale per lievitazioni Medie
1 Kg / 25 Kg
W 300 +/-10
P/L 0,60 +/-0,10
Scheda tecnica

Farina di grano tenero “tipo 00” ad alto contenuto proteico ottenuta dalla miscelazione di grani Nazionali e Nord-Americani che ne garantiscono una ottima stabilità e un alto assorbimento di acqua, ideale per la preparazione di impasti che richiedono tempi medi di lievitazione.

Questa farina, per le sue particolari e ricercate caratteristiche reologiche, viene apprezzata dai migliori Maestri Pizzaioli, non solo in Italia ma anche all’Estero. La caratteristiche reologiche del prodotto e la sua elasticità le conferiscono una riconoscibilità che è attualmente molto ricercata dai maestri pizzaioli in Italia e all’estero. La Tradizionale si rivela particolarmente adatta per pizzaioli che lavorano utilizzando lievito madre.

Dopo la cottura, la pizza si presenta con un colore dorato, una spiccata alveolatura, un eccellente sviluppo del cornicione tipico della pizza napoletana, regalando un’esplosione di gusto al palato e alta digeribilità.

L’impasto ottenuto con questa farina raggiunge il “punto di pasta” già dopo 5 – 7 ore di lievitazione, a una temperatura di circa 25 C°.