La Linea di Farine integrali o semi integrali di Mugnai di Napoli vuole rispondere al nascente trend di mercato che porta i nostri clienti a richiedere farine ‘salutistiche’ ad alto contenuto di fibre ed elevato apporto proteico.

A questo scopo il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo ha perfezionato una nuova tecnica di miscelazione e macinazione per creare uno sfarinato di pregiata qualità che mantenga in sé tutto il gusto, i profumi e la ricchezza organolettica racchiusa in ogni chicco di grano.

La Linea di Farine Integrali, declinata nelle tre varianti di tipo 1, tipo 1 Oro di Napoli e integrale, presentano una granulometria irregolare, con una più elevata presenza di crusche e del germe di grano, quindi più ricche di fibre e minerali, che gli conferisce un profumo, un aroma e un sapore intensi.

L’eccellente qualità della Linea Farine Integrali deriva da diversi fattori:

  1. l’utilizzo di grano attentamente curato e selezionato con esperienza e passione
  2. la lavorazione di tutto il chicco: endosperma, crusca e germe nei quali sono racchiusi tutti i principi nutritivi del grano

Per la “Oro di Napoli”

  1. la macinazione lenta con pietra naturaleche permette di mantenere integre le proprietà di proteine, sali minerali e fibre.

4. Il grano di questa Farina  proviene solo da Aziende Agricole ubicate in Campania. Sono agricoltori che coltivano il grano rispettando tutti i criteri per mantenere il prodotto sano e genuino.

W 300/320
P/L 0,70 +/-0,10
5 Kg
W 220 /240
P/L 0,80 +/-0,10
5 Kg
W 200 +/-10
P/L 0,70 +/-0,20
25 Kg
EnglishItalianJapanese